Performance, digitalization, sustainability: il supporto di Gruppo Grazioli per l’innovazione e lo sviluppo aziendale.
La sostenibilità e l’innovazione sono due asset sempre più importanti per le aziende che oggi crescono in termini di performance. In Gruppo Grazioli lavoriamo quotidianamente con un obiettivo comune: offrire soluzioni per supportare la crescita dei nostri partner per un miglioramento continuo. È la nostra missione.
E la abbiamo voluta condividere con tutti quelli che pochi giorni fa sono venuti a trovarci al “G/DAY”, la nostra convention aziendale presso il padiglione “Fabbrica del Futuro” a Brescia in cui abbiamo affrontato le nostre prossime sfide in ambito di performance, digitalization, sustainability.
È stata una giornata all’insegna del confronto e dello scambio. Un’opportunità speciale per esplorare la vasta gamma di servizi integrati offerti dalle divisioni del Gruppo, e approfondire le nostre soluzioni globali per lo sviluppo dell’innovazione all’interno delle aziende, grazie all’implementazione nostro Metodo pensato per aiutare i nostri clienti ad ottimizzare i processi produttivi e logistici, generando efficienza e riducendo perdite di tempo, errori e costi.
Abbiamo avuto modo di condividere con la platea i nostri sviluppi nell’additive manufacturing, e di come stiamo lavorando per rivoluzionare la produzione e la supply chain con la tecnologia additiva, grazie anche ad un partner di eccellenza come 3D-EVOLVE, che proprio durante il nostro evento ha presentato PREMIA 300-A, la nuovissima stampante 3D industriale totalmente “Made in Brescia”, top di gamma in termini di affidabilità e precisione.
Abbiamo inoltre approfondito con diversi interventi mirati il nostro impegno per una reale implementazione della sostenibilità ambientale nelle aziende attraverso molteplici soluzioni, come ad esempio la rigenerazione degli oli interi, ossia la nostra proposta green per il riuso degli oli idraulici e diatermici, garantita dalla tecnologia brevettata dal nostro partner SKF. O ancora l’innovativo check-up di sicurezza HSE, sviluppato in sinergia con il partner Airbank, di cui rappresentiamo il “Punto di Sicurezza” su tutta la provincia di Brescia.
Abbiamo infine condiviso le nostre sfide future in ambito di digitalizzazione dei processi industriali, grazie alla visione e allo sviluppo continuo da parte del nostro partner Cloudbits di soluzioni legate al mondo dell’intelligenza artificiale e della realtà aumentata applicata alle aziende manifatturiere, come ad esempio il visore CloudSMED.
Ringraziamo tutti i nostri ospiti che hanno contribuito al successo dell’evento, e condividiamo alcuni scatti fotografici della giornata.