Gruppo Grazioli Annuncia una Partnership Strategica con 3D Systems nel Settore dell’Additive Manufacturing a Metallo.

Siamo orgogliosi di annunciare una collaborazione strategica che consolida la posizione di Gruppo Grazioli nell’ambito dell’Additive Manufacturing (AM) a metallo.

Brescia, 30 Gennaio 2024

Siamo da sempre impegnati nell’offrire soluzioni innovative e di alta qualità ai nostri clienti. La partnership con 3D Systems rappresenta un passo significativo nella nostra missione di guidare l’industria italiana verso il futuro della produzione.

3D Systems è stata fondata nel 1986 da Chuck Hull, padre inventore dalla stampa 3D, e ancora oggi è rinomata nel mondo per la sua eccellenza nella produzione di stampanti 3D ad alte prestazioni e materiali innovativi. Le caratteristiche tecniche della soluzione di 3D Systems – precisione, ripetibilità, flessibilità, scalabilità – la rendono la scelta migliore per le applicazioni in numerosi settori industriali, non solo per la prototipazione, ma anche per la produzione di componenti funzionali. Gruppo Grazioli è in grado di fornire ai propri clienti l’accesso a tecnologie di stampa 3D a metallo rivoluzionarie, permettendo alle aziende di realizzare prodotti complessi con una qualità senza precedenti.

DMP Flex 350 Dual – stampante 3D per metallo a ripetibilità e resa elevate per la produzione di parti di alta qualità in un’ampia gamma di leghe.
Esempio di impianto di metal additive manufacturing ad elevatissima resa, in termini di qualità, produttività e ripetibilità.

Nella costante ricerca di innovazione, Gruppo Grazioli ha stretto una collaborazione con WEAREAM, centro di eccellenza nel metal additive manufacturing con sede a Brescia. Questa partnership ci consente di rimanere all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di nuove leghe e processi produttivi. Grazie alla realizzazione di prototipi e preserie possiamo garantire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate, con processi ottimizzati e affidabili.

Con questa collaborazione strategica, Gruppo Grazioli rafforza la sua posizione come punto di riferimento per le imprese che intendono sfruttare appieno i benefici dell’Additive Manufacturing, dai superpolimeri alle leghe di metallo. La nostra dedizione alla qualità, all’innovazione e all’eccellenza ci consente di offrire soluzioni su misura che soddisfano le esigenze specifiche di ogni cliente. Siamo entusiasti di aprire con voi nuove strade nell’ambito dell’Additive Manufacturing a metallo.

Da sinistra: Riccardo Paolo Governale (3D Systems), Paolo Folgarait (WEAREAM), Carlo Grazioli (Gruppo Grazioli), Matteo Marcellini (3D Systems).

“In Gruppo Grazioli crediamo fortemente nel futuro dell’AM, come testimonia la nascita della divisione G/Additive. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria e allineata con le necessità e i trend contemporanei per una produzione sostenibile, customizzata, digitale e just-in-time.

Sono convinto che un’impresa che desideri essere competitiva non possa prescindere dall’AM e la nostra missione è aiutare le aziende a introdurla al meglio nel parco tecnologico esistente, per sfruttarne appieno i benefici. La nuova collaborazione con 3D Systems rappresenta un passo significativo che consolida la nostra posizione nel settore. Siamo pronti a unire le nostre competenze per sviluppare nuove applicazioni e percorrere insieme strade non ancora battute”.

Carlo Grazioli (Consigliere) – Gruppo Grazioli

“Il nostro nuovo partner, Gruppo Grazioli, porta una profonda competenza nell’integrazione di soluzioni per aiutare i produttori a ottimizzare i loro investimenti. Non vedo l’ora di vedere tutto ciò che saremo in grado di realizzare attraverso questa collaborazione.”

Matteo Marcellini (Director, Industrial Solutions EMEA & India) – 3D Systems

“Siamo entusiasti della nostra collaborazione con 3D Systems e Gruppo Grazioli, volta a dimostrare come le tecnologie di stampa 3D metallica possano essere utilizzate per creare oggetti funzionali. La produzione seriale rapida di parti sulla stampante 3D Systems DMP Flex 350 Dual soddisfa tutti i requisiti critici di sicurezza in vari settori applicativi e permette ai produttori di progettare prodotti innovativi.”

Paolo Folgarait (Founder, President e CEO) – WeAreAm

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Potrebbe interessarti anche...