Pochi giorni fa si è svolta a Brescia l’edizione 2024 del SAFETY DAY, un laboratorio organizzato da FAB Spa, in collaborazione con il nostro partner 3M Italia, dedicato all’aggiornamento professionale per le figure aziendali di RSPP e HSE.
Dpi: come orientarsi rispetto ai riferimenti legislativi e normativi
Quello dei dispositivi di protezione individuale, è un mondo complesso ed estremamente normato. Per questo la tematica di questa seconda edizione è stata “la responsabilità nella scelta dei DPI ed obblighi di formazione, informazione e addestramento alla luce dei cambiamenti normativi e giuridici”.
I workshop pratici: il valore aggiunto nella corretta scelta dei DPI
Dopo una prima parte teorica suddivisa in moduli formativi, la platea dei partecipanti è stata poi coinvolta in due sessioni pratiche, tenute dagli specialisti di 3M Italia, sulla corretta scelta dei DPI in scenari con rischi per le vie Respiratorie, e in scenari di possibile caduta dall’alto e ambienti confinati.
Professionalità e qualità: un successo targato FAB
La forte adesione dei partecipanti al corso, l’attualità delle tematiche trattate dagli specialisti di 3M Italia e soprattutto la professionalità del Team di FAB, hanno reso questa seconda edizione del SAFETY DAY un vero successo!
Condividiamo con voi alcuni scatti della giornata.