Pochi giorni fa si è svolta a Brescia l’edizione 2025 del SAFETY DAY, un laboratorio organizzato da FAB SpA, in collaborazione con il nostro partner 3M Italia, dedicato all’aggiornamento professionale per le figure aziendali di RSPP e ASPP.

Quest’anno, il tema affrontato era particolarmente complesso: “Rischi correlati all’esposizione a sostanze cancerogene, mutagene e reprotossiche: applicazione della Direttiva UE 2022/431 e scelta dei DPI”. Nonostante la difficoltà della materia, i nostri specialisti sono riusciti a coinvolgere attivamente i partecipanti, guidandoli con competenza attraverso contenuti tecnici e aggiornamenti normativi fondamentali per la gestione della sicurezza sul lavoro.

Professionalità e qualità: un successo targato FAB
La partecipazione numerosa e l’interesse dimostrato dai professionisti hanno reso questa terza edizione del SAFETY DAY un vero successo. Gli interventi hanno permesso di approfondire l’applicazione della nuova Direttiva UE, analizzare i rischi specifici e comprendere come scegliere i dispositivi di protezione individuale più idonei per prevenire esposizioni pericolose.
Ringraziamo tutti i partecipanti per l’entusiasmo e la curiosità dimostrata e il Team FAB insieme a 3M per la professionalità e la dedizione dimostrata nell’organizzare un evento così rilevante per la sicurezza sul lavoro.
📌 Vi aspettiamo numerosi alla prossima edizione del SAFETY DAY, per continuare a crescere insieme nella cultura della sicurezza.
Condividiamo con voi alcuni scatti della giornata.












