Stocchetta Cilindri sceglie la circolarità degli oli: installata la soluzione targata SKF “RECONDOIL”.

Un’impresa moderna, che mira a guidare il mercato, è chiamata a perseguire innovazioni che le consentano di accrescere la propria attrattività e rafforzare il proprio differenziale competitivo.

Sostenibilità significa responsabilità e rispetto per il nostro pianeta, ma anche risparmio di risorse attraverso l’ottimizzazione del loro utilizzo.

Oltre ai numerosi progressi introdotti in Stocchetta Cilindri per incrementare la produttività, l’efficienza degli impianti e la tracciabilità dei materiali di consumo e delle commesse, abbiamo deciso di investire nel RecondOil Box, la soluzione perfetta di SKF per trasformare oli idraulici in un asset circolare e sostenibile, anziché in un materiale di consumo costoso nell’utilizzo e lo smaltimento, oltre che dannoso per l’ambiente.

I pilastri dell’economia circolare si possono riassumere nelle “4R”: Riduci, Riusa, Ricicla, Recupera. Grazie al RecondOil Box potremo dare nuova vita ai nostri oli: rigenerandoli, eviteremo i costi e gli impatti ambientali relativi allo smaltimento e al riapprovvigionamento.

SKF e Dega e Grazioli: una partnership di qualità.

Da oltre 20 anni Dega e Grazioli è riferimento sul territorio di SKF, leader mondiale nei servizi e sistemi di trasmissione e lubrificazione. Un rapporto solido e in continua evoluzione, che ci vede partner anche per l’implementazione dei sistemi Recondoil.

DST: tecnologia brevettata SKF.

SKF RecondOil Box è un sistema di filtrazione di profondità ottimizzato, che incorpora la Double Separation Technology (DST). Questa tecnologia rivoluzionaria brevettata SKF consente di andare oltre la filtrazione tradizionale: rimuove i residui solubili e insolubili dagli oli lubrificanti, impedisce l’ostruzione dei sistemi, garantisce temperature di esercizio più basse degli oli idraulici (con conseguente prolungamento della loro durata).

Dai test eseguiti in laboratorio sui fluidi raccolti in Stocchetta Cilindri, abbiamo rilevato che l’olio processato ha registrato caratteristiche migliori non solo dell’olio in uso, ma addirittura di quello nuovo.

Olio più pulito significa prestazioni migliori: tutti i vantaggi.

Il tuo olio sarà più pulito che mai. Rimuovendo anche gli agenti contaminanti più piccoli, possiamo evitare l’invecchiamento dell’olio. Ciò significa che puoi usare lo stesso olio più e più volte. O, in alcuni casi, per sempre. Alcuni significativi vantaggi dati dall’utilizzo di SKF RecondOil Box

  • Riduzione costi di smaltimento
  • Riduzione di attrito e usura
  • Riduzione dei fermi macchina non programmati
  • Aumento del tempo di disponibilità
  • Riduzione dei requisiti di manutenzione
  • Prolungamento della durata di esercizio dei componenti
  • Riduzione dei costi associati al consumo di energia, grazie alla riduzione dell’attrito
  • Aumento della produttività grazie alla riduzione delle attività di manutenzione
  • Processi più prevedibili e stabili
  • Aumento dei tempi di ciclo e maggiore ripetibilità

L’uso circolare dell’olio si esplicita in tre benefici principali:

Passare all’utilizzo circolare dell’olio: una sfida sostenibile per il Pianeta.

Applicando il riutilizzo dell’olio industriale è possibile non solo limitare le attività ad alto impatto ambientale legate ai combustibili fossi (estrazione, produzione, raffinazione, trasporto e smaltimento) dei combustibili fossili, ma anche ridurre le emissioni inquinanti di carbonio associate all’olio (fino a 3 tonnellate di C02 per m3 di olio rigenerato).

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi ridurre l’impatto ambientale della tua azienda, ridurre i costi e ottenere tutti i vantaggi della rigenerazione degli oli?

Potrebbe interessarti anche...